70 anni di Storia

Tutto ha inizio a Torre Annunziata, nel dopoguerra, periodo di crescita economica del nostro Paese.
Nel 1923 nasce Vincenzo Guida, fondatore del marchio a cui si deve la solidità di un'azienda sicuramente legata alle tradizioni, ma sempre al passo con le nuove tendenze e tecnologie. La sua attività comincia da una passione: riparare orologi non più funzionanti; riuscire a far ripartire la lancetta era per lui una gran soddisfazione! Nasce così l'idea di una piccola bottega cui dedicare tutto se stesso. La sua dedizione al lavoro, combinata ad una giusta dose di ambizione, lo porteranno presto a fondare un marchio, Guidus, nel 1958, che vedrà una produzione di orologi, simmetricamente ad una produzione e distribuzione di cinturini per aziende importanti nel panorama nazionale.
Guidus prosegue con la sua espansione operando fisicamente a Napoli, in Piazza Orefici, slargo del Borgo Orefici, dove, fin dai tempi di Giovanna I, si radunavano gli orefici che qui avevano collocato le loro botteghe artigiane.
Dopo quasi mezzo secolo di attività, l'azienda, la cui prosecuzione affidata ai figli Antonio ed Eliseo, per sopperire alle esigenze del periodo, come, mancanza di spazi ampi e sicuri, Guidus, con la ponderatezza di cui principalmente è caratterizzata, decide diimmergersi in una reatà totalmente nuova, IL TARI'.

IL TARI', situato a Marcianise, area industriale di Caserta, conserva intatta la tradizione partenopea, e, allo stesso tempo, soddisfa esigenze di sicurezza, servizi e promozione.

Oggi, a quasi 70 anni da quella curiosità divenuta passione, da quel fatidico momento in cui, Vincenzo Guida ha fatto ripartire le prime lancette, ma la passione dei Guida è quella di sempre, preziosamente innovata dall'avvento della terza generazione.

Dove siamo

Presso il Centro Orafo Il Tarì nella zona ASI sud di Marcianise, mod. 18.

Mappa

Contatti

Guidus Group S.r.l.
Tel. 0823/513182

E-mail